Caratteristiche

Network
- HSPA+ up to 21Mbps 850/900/1900/2100
- 4G LTE
- EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
※ Network differs by country
Processore
- 1.4GHz Dual Core Processor
Display
- 5.3” WXGA (1280 x 800, 285 PPI) screen*
- HD Super AMOLED
Piattaforma
- Android™ 2.3(Gingerbread)
Camera
- Main(Rear) : 8 MP with LED Flash / Front : 2 MP
- Action Shot, Beauty, Panorama Shot, Smile Shot
Audio
- Codec : MP3, AAC, AMR, WMA, WAV, FLAC, OGG
- Music Player with SoundAlive
- 3.5mm Ear Jack, Stereo FM Radio with RDS
Multi Input
- Full touch + S Pen (Advanced smart pen)
Connettività
- Bluetooth® technology v 3.0 + HS
- USB 2.0 HOST
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct
Sensori
- Accelerometer, Digital compass, Proximity, Barometer,Light
Memoria
- 16GB Internal memory + microSD (up to 32GB)
Dimensioni
- 146.85 x 82.95 x 9.65 mm, 178g
Batteria
- Standard battery, Li-on 2,500 mAh
Value-added Features
- Samsung Touchwiz/ Samsung Live Panel UX
- S Memo/ S Planner/ S Choice (Apps for GALAXY Note)
- Samsung Apps
- Samsung kies 2.0/ Samsung kies air
- Social Hub, Readers Hub, Music Hub
- Google™ Mobile Services : Gmail™, Google Talk™, Google Search™, YouTube™, Android™ Market, Google Maps™ with Google Places™ and Google- Latitude™
- A-GPS, Glonass
Particolarità Software:
Oltre alle caratteristiche tecniche generali, Samsung Galaxy Note introduce tre funzionalità importanti: S-Planner, S-Pen, Memo-S.
S-Planner è la nuova Agenda avanzata introdotta nel galaxy note con una nuova interfaccia rispetto il galaxy s2 e molto più completa di funzionalità e di contenuti che ci aiutano a scrivere appunti molto facilmente con il pennino capacitivo.L’organizzazione degli appuntamenti, la divisione degli impegni e la Ui sono state fatte come se avessimo davanti un quaderno. La facilità di gestione, inserimento e lettura degli impegni è decisamente migliore in confronto all'S2 o ad altri terminali.
S-Pen è il pennino capacitivo presente all’interno della scocca del Note. In questo modo potremo avere sempre a portata di mano la S-Pen e prendere appunti, disegnare o annotare cose in qualunque momento.
La penna non ha funzionalità avanzate o particolari. È una classica penna capacitiva che permette di interagire con qualsiasi parte della UI senza limitazioni o senza dover necessariamente utilizzare programmi specifici. Ma questo non ci vieta di usare anche le dita per interagire con lo smartphone.
La S-Pen è comunque in grado di sentire la pressione del tocco e quindi a seconda della forza avremo un tratto più o meno sottile.
Memo-S è l’applicazione specifica e studiata da Samsung, per poter prendere note, appunti, disegnare, creare screenshot, condividere immagini o ritoccare foto con il pennino (o se preferite anche senza). L’applicazione permette una gestione completa di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione. Possiamo registrare note vocali, editare immagini, creare note testuali o ancora scrivere direttamente con la stilus. Un programma che quindi permette una completa interazione con la S-Pen.
Hardware e Batteria
Il processore Dual Core da 1.4GHz con 1GB di RAM permette di avere ottime prestazioni e una fluidità molto buona.
Non manca poi la fotocamera da 8 megapixel Full HD, l’host USB tramite connettore MHL che funge anche da HDMI, e la memoria espandibile. Dunque un prodotto indubbiamente molto completo che non nasconde la sua grandezza.
Prezzo e disponibilità:
Il galaxy Note dovrebbe arrivare nei mercati Europei intorno la fine di ottobre e metà novembre con un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 599€-699€ .
Videopreview Samsung Galaxy Note da telefonino.net







Nessun commento:
Posta un commento