domenica 9 ottobre 2011

Caratteristiche, prezzo e disponibilità del Samsung Galaxy Note

Samsung ha presentato il primo smartphone con un display HD da 5.3 pollici e risoluzione 1280x720. Dopo la richiesta da parte di un utente del Blog vogliamo fare il riassunto delle varie novità introdotte con questo smartphone.




Caratteristiche



Network

HSPA+ up to 21Mbps 850/900/1900/2100
4G LTE
EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
※ Network differs by country

Processore

1.4GHz Dual Core Processor

Display

5.3” WXGA (1280 x 800, 285 PPI) screen*
HD Super AMOLED

Piattaforma

Android™ 2.3(Gingerbread)

Camera

Main(Rear) : 8 MP with LED Flash / Front : 2 MP
Action Shot, Beauty, Panorama Shot, Smile Shot

Video

1080p Full HD video recording & playback
Recording: 1080p@24~30fps/ Playback: 1080p@30fps
Codec: MPEG4/ H.263/ H.264/ DivX, Xvid, WMV, VC-1

Audio

Codec : MP3, AAC, AMR, WMA, WAV, FLAC, OGG
Music Player with SoundAlive
3.5mm Ear Jack, Stereo FM Radio with RDS

Multi Input

Full touch + S Pen (Advanced smart pen)

Connettività

Bluetooth® technology v 3.0 + HS
USB 2.0 HOST
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct

Sensori

Accelerometer, Digital compass, Proximity, Barometer,Light

Memoria

16GB Internal memory + microSD (up to 32GB)

Dimensioni

146.85 x 82.95 x 9.65 mm, 178g

Batteria

Standard battery, Li-on 2,500 mAh

Value-added Features

Samsung Touchwiz/ Samsung Live Panel UX
S Memo/ S Planner/ S Choice (Apps for GALAXY Note)
Samsung Apps
Samsung kies 2.0/ Samsung kies air
Social Hub, Readers Hub, Music Hub
Google™ Mobile Services : Gmail™, Google Talk™, Google Search™, YouTube™, Android™ Market, Google Maps™ with Google Places™ and Google- Latitude™
A-GPS, Glonass

Particolarità Software:

Oltre alle caratteristiche tecniche generali, Samsung Galaxy Note introduce tre funzionalità importanti: S-Planner, S-Pen, Memo-S.
S-Planner è la nuova Agenda avanzata introdotta nel galaxy note con una nuova interfaccia rispetto il galaxy s2 e molto più completa di funzionalità e di contenuti che ci aiutano a scrivere appunti molto facilmente con il pennino capacitivo.


L’organizzazione degli appuntamenti, la divisione degli impegni e la Ui sono state fatte come se avessimo davanti un quaderno. La facilità di gestione, inserimento e lettura degli impegni è decisamente migliore in confronto all'S2 o ad altri terminali.




S-Pen è il pennino capacitivo presente all’interno della scocca del Note. In questo modo potremo avere sempre a portata di mano la S-Pen e prendere appunti, disegnare o annotare cose in qualunque momento.


La penna non ha funzionalità avanzate o particolari. È una classica penna capacitiva che permette di interagire con qualsiasi parte della UI senza limitazioni o senza dover necessariamente utilizzare programmi specifici. Ma questo non ci vieta di usare anche le dita per interagire con lo smartphone.


La S-Pen è comunque in grado di sentire la pressione del tocco e quindi a seconda della forza avremo un tratto più o meno sottile.




Memo-S è l’applicazione specifica e studiata da Samsung, per poter prendere note, appunti, disegnare, creare screenshot, condividere immagini o ritoccare foto con il pennino (o se preferite anche senza). L’applicazione permette una gestione completa di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione. Possiamo registrare note vocali, editare immagini, creare note testuali o ancora scrivere direttamente con la stilus. Un programma che quindi permette una completa interazione con la S-Pen.





Hardware e Batteria


Una delle caratteristiche che rende unico questo Device tra smartphone e Tablet è indubbiamente il display Super Amoled HD. La risoluzione di 1280x800 pixel permette di avere tantissimi contenuti in una sola schermata con una definizione di immagine veramente altissima (285 pixel per pollice). La batteria inoltre è da 2500 mAh.


Il processore Dual Core da 1.4GHz con 1GB di RAM permette di avere ottime prestazioni e una fluidità molto buona.


Non manca poi la fotocamera da 8 megapixel Full HD, l’host USB tramite connettore MHL che funge anche da HDMI, e la memoria espandibile. Dunque un prodotto indubbiamente molto completo che non nasconde la sua grandezza.





Prezzo e disponibilità:



Il galaxy Note dovrebbe arrivare nei mercati Europei intorno la fine di ottobre e metà novembre con un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 599€-699€ .

Videopreview Samsung Galaxy Note da telefonino.net



Nessun commento:

Posta un commento