giovedì 6 ottobre 2011

Steve Jobs è morto: l'Uomo che ha inventato il futuro ci ha lasciati


Oggi 6 ottobre 2011 l'uomo che ha inventato il futuro ci ha lasciati, ad annunciarlo è stata proprio Apple con queste parole:



<<Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso una persona straordinaria. Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui ha perso un amico, una guida, una fonte d’ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple.>>


Le altre dichiarazioni da parte di:


Bill Gates Fondatore Microsoft:


« Sono veramente rammaricato nel venire a sapere della morte di Steve Jobs. Melinda e io abbiamo comunicato le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici, e a chiunque abbia conosciuto Steve grazie al suo lavoro. Steve e io ci siamo incontrati per la prima volta circa 30 anni fa, e siamo stati colleghi, rivali e amici durante più della metà della nostra vita. Il mondo raramente vede qualcuno che ha avuto un impatto così forte come quello di Steve, i cui effetti si sentiranno per diverse generazioni a venire. Per chi fra noi è stato abbastanza fortunato da lavorare con lui, è stato un onore terribilmente grande. Steve mi mancherà immensamente »


Marc Zuckerberg Fondatore Facebook:


« Steve, grazie per esser stato un mentore e un amico. Grazie per avermi mostrato che ciò che hai creato può cambiare il mondo. Mi mancherai. »


Steve Wozniak co-fondatore Apple:


« La gente a volte raggiunge dei traguardi nella vita. Steve Jobs ha eccelso in questo per ogni obiettivo che si era prefissato. »


Barack Obama Presidente degli Stati Uniti:





« Steve è stato fra i più grandi innovatori americani - tanto coraggioso da pensare in maniera differente, forte abbastanza da credere di poter cambiare il mondo, e con un talento sufficiente da permetterglielo. Creando una delle compagnie mondiali più di successo dal suo garage, ha esemplificato lo spirito dell'ingegnosità americana. Creando personal computer e collegandoli a internet dalle nostre tasche, non solo ha permesso che la rivoluzione dell'informazione fosse accessibile, ma intuitiva e divertente. E mettendo il suo talento nel raccontar storie, ha portato gioia a milioni di bambini e adulti. Steve era solito dire che viveva ogni giorno come fosse l'ultimo. Proprio per questo, lui ha trasformato le nostre vite, ridefinito intere industrie, e raggiunto uno dei più rari obiettivi nella storia umana: ha cambiato il modo in cui tutti noi vediamo il mondo »
Le sue idee hanno bruciato la concorrenza, le sue invenzioni hanno democratizzato la tecnologia.


Molti lo hanno amato, altri lo hanno odiato, alcuni erano indifferenti. Oggi la mela morsicata sembra davvero vuota senza quello spicchio, oggi non è tempo di guerre fra smartphone. Oggi Steve Jobs muore. Oggi le sue idee vivono.

Nessun commento:

Posta un commento